Stai Usando le Abbreviazioni Sbagliate nelle Comunicazioni Formali?
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Lo sapevi che esistono due tipologie di abbreviazioni in Inglese?
Abbiamo abbreviazioni formali, che vanno bene sia per la scrittura che per il parlato in modi formali e informali, e abbreviazioni informali che funzionano solo nel parlare e nella scrittura informale, come i messaggi di testo.
L'uso di abbreviazioni informali nella scrittura formale è un errore comune degli studenti di inglese. Sfortunatamente, ti faranno sembrare sbadato o addirittura maleducato!
Quindi come possiamo essere sicuri di non usare accidentalmente le abbreviazioni sbagliate? Continua a leggere per scoprirlo.
Ricorda: se hai bisogno di qualcuno che controlli la tua scrittura in inglese, i nostri insegnanti sono qui per te 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Abbreviazioni Formali vs. Informali
Alcuni insegnanti dicono ai loro studenti di evitare tutte le abbreviazioni nelle comunicazioni formali. Anche se questa è una buona regola da seguire quando si stanno facendo compiti scolastici e esami ufficiali, è inutile nella maggior parte delle altre situazioni. Può anche sembrare innaturale il modo in cui si comunica se si evitano rigidamente tutte le abbreviazioni.
È più utile ricordare che ci sono due tipi di abbreviazioni: formali e informali. Quelle formali sono le abbreviazioni che si imparano di solito durante le lezioni di inglese, come le seguenti:
- I’m (= I am)
- Let’s (= let us)
- There’s (= there is)
- Don’t (= do not)
- Should’ve (= should have)
Si noti che hanno tutte l’apostrofo('). D'altra parte, le abbreviazioni informali di solito non ce l'hanno, come quelle sottostanti:
- Wanna (= want to)
- Gonna (= going to)
- Gotta (= got to)
- Kinda (= kind of)
- Gimme (= give me)
Le abbreviazioni informali sono colloquiali e danno alle comunicazioni verbali un suono più naturali e fluido. È possibile utilizzarle anche nei messaggi di testo . Tuttavia, non danno ottimi risultati quando si deve scrivere in inglese.
Per avere un'idea più chiara di quando usare quale abbreviazione, dai un'occhiata ai seguenti esempi di comunicazione formale.
Nota: Se non capisci tutte le parole degli esempi, non preoccuparti! Concentrati solo sulle abbreviazioni per ora.
Esempio 1: Discorso Politico
L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha fatto un discorso famoso quando era ancora un politico locale nel 2004. Ha iniziato presentando il suo background familiare e collegando la sua storia al sogno americano.
They [my parents] imagined me going to the best schools in the land, even though they weren't rich, because in a generous America you don't have to be rich to achieve your potential. They're both passed away now. And yet I know that, on this night, they look down on me with great pride.
Puoi guardare questa parte del discorso al link qui sotto:
Si noti che anche in questo discorso formale, Obama usa le abbreviazioni "weren’t", "“don’t” e “they’re”. Questo perché sono di tipo formale.
Ecco altri esempi tratti dallo stesso discorso:
… there's not a liberal America and a conservative America; there's the United States of America. There's not a black America and white America and Latino America and Asian America; there's the United States of America.
Puoi leggere altri pezzi del suo discorso qui e ascoltarli qui. Speriamo che ora sia chiaro che le abbreviazioni formali appartengono all'inglese formale e quelle informali no!
Esempio 2: Le Email
È anche possibile utilizzare le abbreviazioni formali in una email formale in inglese. Ad esempio, puoi scrivere a un professore una frase come questa: “Dear Professor Smith, I’d like to ask a question about something you said in class today.”
Tuttavia, meglio non utilizzare le abbreviazioni informali come “I wanna ask you a question.” An Un insegnante di inglese in English del Taiwan spiega scherzosamente, “Quando vedo email come [queste], aspetto un momento per lasciar passare la rabbia.... Poi rispondo, dicendo allo studente che 'wanna' è da maleducati".
Altre espressioni comuni nelle email includono “I’m writing to inform you that…,” e “Please let me know if that’s OK.”
- Notare che “let me” non è abbreviato in “lemme,” perchè risulterebbe informale
- Ma “I am” e “that is” sono abbreviati in “I’m” e “that’s.”
Fare attenzione alle abbreviazioni
Così la prossima volta che scriverai o dirai qualcosa in modo formale, saprai quali abbreviazioni usare. Puoi esercitarti a conoscere e imparare le abbreviazioni più usate nell’ inglese formale guardando qualche video delle news della BBC. E se hai bisogno di aiuto per scrivere qualcosa di formale, sentiti libero di prenotare una lezione con uno dei nostri insegnanti!