Domande Frequenti

Eisitono programmi realizzati appositamente per bambini?

Al momento non ci sono programmi progettati specificamente per bambini, ma abbiamo del materiale didattico realizzato per i più piccoli e insegnanti specializzati. In questo modo anche gli studenti più giovani possano sentirsi a proprio agio durante le lezioni.

Quali sono i possibili metodi di pagamento?

Al momento accettiamo pagamenti tramite Worldpay. Per ulteriori dettagli, si prega di cliccare sul seguente link:

A proposito di Worldpay
Vorrei avere maggiori informazioni riguardo ai pagamenti e alle date di scadenza dei piani.

Il piano che decidi di acquistare su Engoo sarà attivo per un mese a partire dalla data di sottoscrizione del piano. Per esempio se diventi uno studente di Engoo il 20/2, il tuo piano terminerà il 19/3.

Data di pagamento Data di scadenza Periodo di validità
Primo mese 2/20 2/20~3/19 Un mese
Secondo mese 3/20 3/20~4/19 Un mese
Terzo mese 4/20 4/20~5/19 Un mese

Ti preghiamo di tenere presente che il pagamento mensile viene effettuato automaticamente ogni mese, a partire dalla data di adesione. Sarà possibile, naturalmente, cancellare l'abbonamento tramite l'apposita procedura all'interno della propria area riservata.

Possono due o più persone di utilizzare uno stesso account?

No, non è consentito utilizzare lo stesso account a due o più persone. Nel caso sia un bambino ad utilizzare il servizio, è consentito utilizzare lo stesso account agli altri membri della famiglia per una corretta supervisione.

Offrite lezioni di prova gratuite?

Sì. Offriamo due lezioni di prova di 25 minuti gratuite.

Ci sono tasse aggiuntive a parte il mio canone mensile?

No, non ci sono costi aggiuntivi a parte il tuo canone mensile.

Se ho ancora una lezione di prova gratuita, ma sono già diventato uno studente a pagamento, avrò ancora la mia lezione di prova gratuita?

No, la restante lezione di prova gratuita verrà persa.

Potete spiegarmi come diventare uno studente a pagamento dopo che la mia versione di prova gratuita è terminata?

Basta cliccare su "Iscrizione" sul lato sinistro del tuo profilo.

La mia registrazione non è stata completata con successo. Cosa dovrei fare?

Ti chiediamo di metterti in contatto con noi attraverso la pagina "Contattaci" se non è stato possibile completare la registrazione.

Quanto costa registrarsi?

Nulla. La registrazione è assolutamente gratuita e avrai diritto a due lezioni di prova. Solo una volta completate le lezioni di prova potrai decidere liberamente se iscriverti ad un piano a pagamento, se lo vorrai.

Posso registrare più di un account con lo stesso indirizzo email?

No, non è possibile utilizzare lo stesso indirizzo e-mail per registrare più account.

Come vengono utilizzate le informazioni che inserisco quando mi registro?

Le informazioni che ci indicherai vengono utilizzate In conformità con la nostra politica sulla privacy. Le informazioni personali saranno mantenute strettamente confidenziali.

Come faccio a modificare il calendario delle mie lezioni?

Accedi al tuo account e fai clic sul pulsante "Stato delle lezioni". Potrai visualizzare tutte le tue lezioni prenotate. Per cambiare il tuo programma, seleziona l'orario della lezione che si desidera cambiare e fai clic su "Cancella". Prenota quindi una nuova lezione all'orario che preferisci.

Posso cambiare l'indirizzo email associato al mio account?

Sì, è possibile modificare l'indirizzo email associato al tuo account in qualisasi momento. Per farlo, basta cliccare su "Modifica Email".

Per farlo, basta cliccare su "Modifica Email".
Posso cambiare l'account Skype che sto utilizzando?

Sì, è possibile modificare l'account Skype che si sta utilizzando.
Per farlo clicca su "Informazioni personali" sul lato sinistro del tuo profilo.

In che modo iniziano le lezioni?

Accedi al tuo account Skype 5 minuti prima dell'orario di inizio della lezione e attendi la chiamata del tuo insegnante. All'orario di inizio della lezione, l'insegnante ti chiamerà. Sullo schermo appariranno i pulsanti di "Risposta" e "Rifiuta" la chiamata di Skype. Clicca su "Rispondi" per iniziare la lezione.

Posso usare uno smartphone o tablet per le lezioni?

Sì, è possibile. Basta usare l'applicazione di Skype sul tuo smartphone o tablet per effettuare la lezione.

Posso preparare e portare dei materiali miei per la lezione?

Sì, è possibile portare i propri materiali per la lezione. Se desideri utilizzare materiale tuo, ti preghiamo di inviare l'URL del materiale sulla finestra della chat al tuo insegnante, all'inizio della lezione.

Posso fare lezioni mentre sono all'estero?

Certo! I servizi Engoo sono disponibili anche all'estero.

In che orario si possono effettuare le lezioni?

Il nostro servizio è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

L'insegnante può correggere il mio inglese durante la lezione?

Sì. Il tuo insegnante può correggere la pronuncia e la grammatica così come aiutarti nella costruzione delle frasi e del tuo vocabolario. Puoi specificare le modalità con cui vuoi che l'insegnante ti corregga nelle tue preferenze per la lezione.

Anche i bambini possono fare lezioni?

Sì, anche i bambini possono fare lezioni. Recentemente abbiamo avuto molte richieste per programmi progettati appositamente per bambini. A questo link puoi vedere il materiale dedicato ai più piccoli:

Scopri i nostri materiali.
La qualità del suono potrebbe essere penalizzata se uso uno smartphone per seguire la lezione?

Se si intende utilizzare uno smartphone per seguire la lezione, la qualità del suono di Skype potrebbe essere instabile a causa di una connessione internet precaria.
※ Desideriamo informarti che non sarà rilasciato nessun transfer ticket per problemi relativi alla qualità del suono derivati dall'utilizzo di uno smartphone (o qualsiasi altro dispositivo mobile) nello svolgimento della lezione.

Che tipo di insegnante potete propormi per la lezione?

Abbiamo riunito ottimi insegnanti provenineti da diversi Paesi del mondo con grande esperienza nel campo dell'insegnamento della lingua inglese. Puoi scegliere il tuo professore attraverso questo link:

I nostri insegnanti
Che tipo di lezioni possono condurre gli insegnanti?

Possiamo svolgere diversi tipi di lezione e trattare diversi temi, a seconda delle richieste dello studente. Ad esempio:

  • Viaggi
  • Pronuncia
  • Inglese per bambini
  • Inglese per il business
  • Conversazione libera
Posso seguire lezioni di altre lingue oltre all'inglese?

Sì, è possibile seguire lezioni di altre lingue oltre all'inglese. Puoi avvisare il tuo insegnante all'inizio o prima della lezione che desideri imparare una lingua diversa. Segnaliamo che, dal momento che siamo una scuola di inglese, non forniamo supporto, materiali o compensazioni, ecc per lezioni diverse dall'inglese.
※ Anche se le lezioni diverse dall'inglese non sono vietate, Engoo è una scuola specializzata per l'inglese. Per questo motivo, ti chiediamo di comprendere che non possiamo garantire la qualità del programma offerto dal docente.

Posso utilizzare diversi account Skype per le lezioni?

Sì, è possibile utilizzare diversi account Skype per le lezioni ma è necessario aggiornare il proprio profilo con le nuove informazioni sull'account Skype che si vuole utilizzare.

Posso utilizzare un computer diverso da quello che uso di solito?

Sì, è possibile utilizzare qualsiasi computer per le lezioni. Basta essere connessi a internet e accedere a Skype.

Potete spiegarmi meglio come funzionano i Transfer Ticket?

Nel caso in cui un insegnante non possa tenere una lezione a causa di internet e/o di altri problemi tecnici, ti invieremo un biglietto di trasferimento (Transfer Ticket) a titolo di risarcimento.
※ Se si annulla una lezione per la quale è stato utilizzato un Transfer Ticket, il Transfer Ticket verrà perso. Nel caso in cui sia stato emesso un Transfer Ticket e anche in questo caso l'insegnante non possa nuovamente tenere la lezione, potremo emettere un altro Transfer Ticket.

Posso ottenere un Transfer Ticket se non posso frequentare la lezione?

Purtroppo no. I Transfer Ticket vengono emessi solo nel caso in cui la lezione non avvenga per motivi tecnici o dipendenti dall'insegnante. Se lo studente non può frequentare la lezione per motivi personali, la stessa verrà persa.

In quali altre situazioni posso chiedere/ottenere i Transfer Ticket?

Il Transfer Ticket viene emesso nel caso in cui la connessione Internet del docente sia scarsa e/o l'insegnante sia in ritardo di 5 minuti o più.
Di conseguenza NON vengono emessi Transfer Ticket per le seguenti situazioni:

  • * Se abbiamo confermato che la connessione Internet del docente è buona
  • * Se lo studente è in ritardo, assente, o dimentica di annullare la lezione
  • * Se l'insegnante è in ritardo di 5 minuti ma estende il termine della lezione dei 5 minuti persi
  • * Se la lezione non è stata prenotata
I Transfer Ticket possono essere ceduti a altri?

Gli studenti non possono dare i propri Transfer Ticket ad altri studenti.

Come posso utilizzare i biglietti di trasferimento (Transfer Ticket) per prenotare le lezioni?

I Transfer Ticket vengono utilizzati automaticamente quando vengono prenotate le lezioni rimanenti. Puoi utilizzare tutti i Trasfer Ticket che vuoi in un solo giorno se li hai a disposizione. I Transfer Tickets sono validi per un mese dalla data della loro emisione.

Ci sono giorni in cui Engoo è chiuso?

Siamo aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non forniamo servizi nei giorni di Natale (25 dicembre), Capodanno (31 dicembre e 1 gennaio) e di altre festività nazionali.

A cosa serve la valutazione della lezione?

La tua valutazione ci è molto utile per migliorare le attitudini dei nostri insegnanti basandoci proprio sulle valutazioni che riceviamo dai nostri studenti.

Fino a quanto tempo prima dell'inizio posso prenotare una lezione? Entro quanto tempo prima devo cancellare la mia prenotazione della lezione in caso di impedimento?

È possibile effettuare una prenotazione fino a 15 minuti prima che la lezione abbia inizio. E' necessario cancellare una lezione con almeno 30 minuti di anticipo.

Posso cambiare il mio insegnante ogni giorno o ad ogni lezione?

Sì, gli studenti possono cambiare il proprio insegnante ogni giorno o ad ogni lezione.

Se è la prima volta che frequento una lezione di inglese, che tipo di insegnante dovrei scegliere?

Se è la prima volta che frequenti una lezione di inglese, potresti sentirti un po' nervoso. :-) Ti consigliamo di scegliere un insegnante che parli la tua stessa lingua, questo ti farà sentire più a tuo agio all'inizio.

La lezione è stata annullata, posso prenotare un'altra lezione?

Sì, è possibile effettuare un'altra prenotazione se la lezione è stata annullata.

Posso cancellare la prenotazione della mia lezione?

Si, le cancellazioni possono essere effettuate fino a 30 minuti prima dell'inizio della lezione.

Se lo studente è stato assente senza preavviso, ci sarà una sanzione?

No, non sono previste sanzioni se lo studente è assente e non partecipa alla lezione senza preavviso o senza averla cancellata. Tuttavia, quando si perde la lezione non è possibile recuperarla.

Se sono in ritardo per la lezione posso ancora frequentarla?

Se il ritardo non supera i 15 minuti oltre l'inizio della lezione è comunque possibile frequentarla. Se il ritardo supera i 15 minuti la lezione sarà persa e non sarà possibile recuperarla. ※ Se lo studente è in ritardo per la lezione, la durata della stessa non può essere estesa.

Quante lezioni posso prenotare?

Dipende dal piano lezioni scelto
Una volta frequentate e completate le lezioni già prenotate, sarà possibile prenotare le lezioni successive.
Numero di possibili prenotazioni - Numero di lezioni prenotate = numero di prenotazioni disponibili
Nota: se ci si iscrive al piano che prevede 1 lezione ogni giorno, non sarà possibile prenotare un'altra lezione nel corso della stessa giornata. Sarà però possibile prenotare la lezione per il giorno successivo, una volta eventualmente completata la lezione già prenotata. Allo stesso modo funzionano anche i piani da 2 o 3 lezioni giornaliere, nei quali non sarà possibile prenotare le lezioni per il giorno successivo fino a quando non si saranno completate le lezioni già prenotate.

La lezione è stata completata, ma la prenotazione è stata annullata. Perché?

Se il pagamento non è stato completato, le prenotazioni successive verranno annullate.

Non riesco a sentire il mio insegnante. Cosa devo fare?

Per confermare la causa specifica del problema, ti preghiamo di controllare queste impostazioni:

  • * Controllare che gli spinotti di cuffia e microfono siano collegati alle prese corrette
  • * Controllare il volume del microfono e assicurarsi che non sia in modalità "muto"
  • * Controllare che il dispositivo auricolare non si spenga.
    Con Windows puoi verificare questa impostazione nell'angolo dal 'Pannello di controllo' → 'Ferramenta e suoni' → 'Gestisci dispositivi audio'
  • * Controllare il volume del microfono su Skype. Fare clic su "Opzioni" → "Impostazioni audio"

Se il problema si verifica anche dopo aver fatto questi passaggi, potrebbe esserci un problema tecnico agli auricolari o gli altoparlanti stessi.

In questo caso ti consigliamo di collegare l'auricolare a un altro computer, per verificare se funziona normalmente.

La qualità audio delle chiamate è bassa. Cosa posso fare?

Se la qualità audio della chiamata è difettosa, si prega di fare riferimento a questa pagina:

Problemi di qualità audio con Skype

Per ulteriori domande contattare l'assistenza clienti.

Come faccio a cambiare il mio stato su Skype?

Se si desidera modifcare il proprio stato su Skype, segui le indicazioni in questa pagina:

Modifica dello stato di Skype
Il mio insegnante non mi sente. Cosa devo fare?

Se il tuo insegnante non riesce a sentirti, ti preghiamo di:

  • Controllare che gli spinotti di cuffia e microfono siano collegati alle prese corrette
  • Controllare che il volume del microfono non sia impostato su "muto"
  • Controllare che il microfono abbia il volume attivo: su Windows → "Pannello di controllo" → "Suoni e periferiche audio"
  • Se gli auricolari hanno un microfono integrato:
    --> Verificare che il dispositivo non siano impostati su modalità silenziosa
  1. Il microfono del vostro auricolare è in modalità "muto", o non è acceso
    • Verificare che il volume del microfono sia sufficientemente alto o che il microfono sia inserito correttamente
    • Se possibile, provare a registrare audio sul computer utilizzando un altro software diverso da Skype
  2. L' audio del PC è in "muto".
    • Per verificarlo, fare clic sul menu Start di Windows → "Pannello di controllo" → "Hardware e suoni" → "Suono" → "Regolare il volume di sistema".
  3. Il tuo Skype è in modalità "muto".
    • Per verificarlo, fare clic su "Strumenti" → "Opzioni" → "Impostazioni audio" → "Microfono" e regolare il volume
Non riesco a fare clic sul link nella casella di chat di Skype. Cosa dovrei fare?

Di solito, quando si fa clic su un link, si apre automaticamente una finestra sul vostro browser.

Tuttavia, può capitare che un collegamento ipertestuale (stringa di caratteri blu) non venga riconosciuto automaticamente. Fai copia/incolla del link nella barra degli indirizzi del tuo browser per accedere a quel link.

Non riesco ad accedere al sito Engoo. Cosa posso fare?

Se non è possibile effettuare il login su Engoo, verifica quanto segue:

  • Di aver inserito l'e-mail e la password corrette
  • I caratteri maiuscoli siano stati correttamente inserite nella password. Accertati di non aver attivato il "caps-lock" in quanto la pagina di login è case-sensitive, ovvero riconosce la differenza tra maiuscole e minuscole.
  • Di non aver inserito uno spazio prima e/o dopo l'indirizzo e-mail
  • Le impostazioni del browser devono essere configurate per accettare i cookie. Sulle impostazioni del browser, fare clic su Strumenti → Opzioni Internet → Privacy e impostare il consenso ad accettare i Cookies.
Che tipo di libri di testo TOEIC avete?

I nostri libri di testo TOEIC sono attualmente in preparazione.

Ci sono materiali adatti per principianti in inglese?

Abbiamo materiale didattico adatto ai principianti. Anche coloro che non hanno molta pratica nelle conversazioni in inglese potranno prendere lezioni e sentirsi a proprio agio.

Quanto costano e quanti sono i materiali utilizzati per la lezione?

I materiali sono completamente gratuiti per i nostri Studenti. E' possibile scegliere tra molti materiali creati appositamente per ogni livello e/o a seconda degli interessi dello studente.

Esiste materiale didattico adatto ai bambini?

Si, ci sono materiali adatti ai bambini. I genitori possono frequentare le lezioni insieme ai loro figli.

Potete consigliarmi altri siti web per praticare conversazione libera?

Sì, puoi visitare il sito sottostante:

Conversazione per la ESL / EFL Classroom
Avete dei materiali per conversazioni di lavoro/business?

Per conversazione libera di lavoro/business, consigliamo di discutere articoli di notizie presenti su BBC e BusinessWeek. Dai un'occhiata ai link di seguito:

BusinessWeek BBC
Ci sono costi legati all'utilizzo di Skype?

Skype può essere scaricato e usato gratuitamente.

Sono già registrato su Skype, posso cambiare il mio nome utente?

Se sei già registrato su Skype, non è più possibile modificare il tuo nome utente Skype ma uoi cambiare il tuo nickname.

Cos'è Skype?

Skype è la piattaforma gratuita di comunicazione di Microsoft che consente di scambiare testo, effettuare chiamate voce e videochiamate con altri utenti in tempo reale.

Come faccio a iniziare a usare Skype?
  • ◆ Sui sistemi Windows, dopo averlo scaricato e installato:
    1. Sul desktop, fare doppio clic sull'icona di Skype
    2. Se non c'è l'icona di Skype sul desktop, fare clic sul pulsante Start, selezionare Programmi → Skype → Skype
  • ◆ Sistema Mac, dopo averlo scaricato e installato:
    1. Se si è scelto di visualizzare l'icona sul Dock basta cliccare sul'icona e Skype si avviearà
    2. Se non c'è l'icona di Skype nel Dock o sul desktop, selezionare Applicazioni → Skype
Come posso cambiare lo stato di Skype su "Online"?

Per informazioni su come modificare lo stato di Skype, si veda:

Modifica dello stato di Skype
Dove posso scaricare Skype?

Potete scaricare Skype dai seguenti siti:

Skype for Windows
Skype for Mac
Come posso effettuare il controllo audio su Skype?

Il controllo vocale di Skype può essere effettuato eseguendo una chiamata di prova Skype. Sulla vostra lista dei contatti, fare clic sul "Test Servizio Echo / Sound - Chiamata Test Skype" e premere il tasto di chiamata. Ascoltare l'indicazione vocale e seguire le istruzioni per controllare le impostazioni audio.

Come posso reinstallare Skype?

Una volta che Skype è stato disinstallato (o cancellato), è necessario installarlo di nuovo per effettuare lezioni. Per disinstallare Skype da Windows (* la procedura può variare a seconda delle versioni utilizzate):
Fare clic sul pulsante Start di Windows → "Pannello di controllo" → "Impostazioni"

Selezionare "Aggiungi o rimuovi programmi", ed eliminare Skype. Per continuare a fare lezioni, scarica nuovamente Skype dal sito web di Skype dopo che la disinstallazione è stata completata.

Download Skype from the web site after the uninstall is complete

Come posso effettuare il downgrade della mia versione di Skype?

Una volta che Skype è stato disinstallato (o cancellato), è possibile installare una versione precedente di Skype dalle seguenti pagine:

Scarica Skype per Windows 6.2.75.106   |   Scarica Skype per Windows 6.6.1.106
Come posso controllare il mio nome utente Skype?
  1. Il nome utente viene visualizzato sulla parte superiore di una finestra dopo l'avvio di Skype.
  2. Si prega di consultare la seguente pagina per ulteriori dettagli:
  3. Come controllare il nome Skype
  4. Una volta che si esegue il logout o si riavvia Skype, verrà visualizzato il nome Skype che è stato appena utilizzato.
Come faccio ad aggiungere un contatto su Skype?

Il contatto è in linea
Se il contatto è in linea, il pulsante "Aggiungi come contatto" appare automaticamente. Una volta inviata la richiesta, il vostro contatto dovrà accettarla.

Il contatto è offline
Se il contatto è offline, una volta inviata la richiesta di contatto, si dovrà aspettare che il vostro contatto ritorni online e accetti il vostro invito.

Altri modi per aggiungere un contatto:

  1. Fare click con il tasto destro del mouse sulla foto della persona che si desidera aggiungere ai propri contatti
  2. La richiesta può anche essere inviata cliccando su "Aggiungi ai contatti" tra le opzioni visualizzate, quindi fare clic su "Invia Richiesta" al centro dello schermo
    ※ Se "Aggiungi a contatti" non viene visualizzato, significa che la vostra richiesta è stata già approvata e che il contatto è già sulla vostra lista.
  3. Quando la richiesta viene accettata dal vostro contatto, la procedura è completata.
Come posso modificare le mie impostazioni sulla privacy?

Dopo aver effettuato l'accesso a Skype, fare clic su

"Strumenti" → "Impostazioni" → "Privacy" → "Avanzate" → "Accetta Chiamate"

È possibile modifcare le impostazioni di privacy delle chiamate.

È inoltre possibile annullare le impostazioni di privacy nell'ambito della medesima procedura di chat

"Strumenti" → "Impostazioni" → "Privacy" → "Avanzate" → "Consenti chat" → "Chiunque"

Infine, è possibile annullare il permesso a qualcuno di inviare un messaggio:
"Funzioni" → "Opzioni" → "Impostazioni sulla Privacy" → "Consenti agli utenti di inviarmi messaggi" → "Chiunque"

Come faccio a bloccare l'avvio automatico di Skype quando accendo il mio computer?

Per evitare l'avvio automatico di Skype, fare clic su ”Strumenti” → ”Opzioni” → ”Impostazioni generali” e deselezionare l'opzione ”Avvia Skype all'avvio del computer”.'

Come posso eliminre i contatti da Skype?

Per rimuovere qualcuno dalla tua lista di contatti, basta fare clic con il tasto destro del mouse sul loro nome e selezionare "Rimuovi dai contatti". Quando si smetterà di fare lezioni con Engoo, potrai eliminare i contatti che sono stati aggiunti mentre eri nostro studente. Tuttavia, si consiglia di non si seleziona nessuna delle due opzioni "Blocca" o "Segnala", nel caso in cui si desideri tornare in futuro. Nessuno dei nostri dipendenti ti contatterà una volta che avrai annullato l'iscrizione al nostro servizio.

Quali contatti dovrò aggiungere al mio account?

La prima richiesta di contatto che riceverai sarà quella del nostro Servizio Clienti. Ti preghiamo di accettare la richiesta di contatto poiché il Servizio Clienti ti potrà assistere su qualsiasi informazione o necessità. Una volta che si inizieranno a prenotare le lezioni, si inizieranno a ricevere anche le richieste di contatto dei nostri insegnanti. Ti preghiamo di accettare queste richieste al fine di poter effettuare la lezione e goderti un'esperienza completa con Engoo

Come faccio a cambiare la lingua dell'interfaccia di Skype?

Per cambiare la lingua utilizzata su Skype, fare clic su "Strumenti" → "Opzioni" → "Impostazioni generali" e scegliere la lingua desiderata.

Qual è la differenza tra uno Skype ID e il nome visualizzato?

Verifica nell'immagine sottostante quel'è il tuo Skype ID e quel'è il nome visualizzato. Si prega di indicare sempre il vostro Skype ID al momento della registrazione su Engoo. Se si registra erroneamente il nome visualizzato, il tuo insegnante potrebbe non essere in grado di chiamarti in tempo. Inoltre, dopo l'accesso al tuo account Engoo, fare clic su "Informazioni di registrazione" sul lato sinistro della pagina e cambia il tuo nome Skype, in caso fosse necessario.

Cos'è la chat di Skype?

La chat di Skype è la finestra di testo in cui si inviano messaggi di chat al tuo insegnante.

Qual è lo scopo della finestra di chat?

La casella di chat può essere utilizzata per le seguenti operazioni, nell'ambito di Engoo:

  1. Per scrivere le parole che non hai capito
  2. Per la ricezione o l'invio di link a siti web esterni
  3. Per avvisare l'insegnante sul tipo di lezione che si desidera fare e il materiale da utilizzare

Se vuoi chattare con un contatto, fai clic destro sul nome del contatto nella lista dei contatti e clicca su "Invia Messaggio istantaneo".

Come si visualizza la cronologia della chat?

La cronologia della chat è disponibile scorrendo i messaggi nella finestra di discussione

  1. Fare clic per aprire la finestra delle conversazioni.
    Cliccando su una conversazione, è possibile vedere la cronologia della stessa. Se la conversazione è stata registrata è possibile visualizzare le conversazioni di oggi, ieri, fino alla data in cui il contatto è stato aggiunto.
  2. A seconda delle impostazioni di Skype, la cronologia delle conversazioni può anche essere eliminata
  3. Per le impostazioni in Skype afre click su "Opzioni" → "Impostazioni sulla privacy" → "Salva conversazione" → "scegliere ciò che si desidera salvare."
Come faccio a cambiare le dimensioni della finestra di chat di Skype?

Se si desidera aumentare la larghezza della finestra di chat e modificare la dimensione del display, spostare il cursore del mouse sul bordo. Il cursore diventerà a forma di freccia e sarà possibile delineare la finestra di chat.

Come si effettua una chiamata video?

Quando si riceve una chiamata dall'insegnante:
Quando si riceve la chiamata, si prega di fare clic sul pulsante "Rispondi con video"

Quando si chiama l'insegnante
Fare clic sul pulsante di chiamata video (icona con videocamera)

A cosa serve la chiamata video?

Utilizzando una chiamata video, è possibile effettuare la lezione e vedere contemporaneamente il volto del tuo insegnante.